Fase 2: quali criticità per la protezione dei dati personali e per il GDPR? – partecipa al webinar

Tutte le informazioni per la fase 2 dedicata ad artigiani e PMI

Ti sei perso il webinar Fase 2: quali criticità per la protezione dei dati personali e per il GDPR?

Niente panico, puoi rivederlo sul nostro canale YouTube!

Quali sono le criticità che si possono incontrare durante la Fase 2 dal punto di vista della protezione dei dati personali e quali sono gli adempimenti GDPR che le PMI e gli artigiani devono rispettare in conseguenza all’adozione dei protocolli di sicurezza? Scoprilo in questo webinar!

Un’iniziativa gratuita offerta da CNA Lombardia partner del Consorzio Simpler,

nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network

25 maggio 2020 dalle 17:00 alle 18:00

Che cos’è il Webinar Fase 2: quali criticità per la protezione dei dati personali e per il GDPR?

L’emergergenza epidemiologica da Covid-19 ha comportato l’insorgenza di diversi cambiamenti relativi al trattamento dei dati personali e del GDPRadempimenti privacy ulteriori e diversi rispetto alla gestione ordinaria aziendale, quali, ad esempio, la raccolta di dati personali anche particolari specifici dei dipendenti e collaboratori e il coinvolgimento di personale interno ed esterno all’azienda.

CNA Lombardia, in collaborazione con LINET ti offre un webinar gratuito per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno in tema di:

• Inizio della Fase 2: quali criticità dal punto di vista della protezione dei dati personali e quali adempimenti GDPR conseguenti all’adozione dei protocolli di sicurezza per le PMI e gli artigiani;
  • I nuovi strumenti digitali di comunicazione e interazione aziendale: le criticità delle piattaforme di e-conference dal punto di vista della tutela dei dati personali e della riservatezza. Criteri di scelta e soluzioni di adeguamento.

Si tratta di un’iniziativa organizzata da CNA Lombardia, partner del Consorzio Simpler, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, la più importante rete europea a supporto delle imprese co-finanziata dalla Commissione Europea.

A chi è rivolto il Webinar?

Il Webinar è rivolto a imprenditori, manager, CEO, responsabili della protezione dei dati e a tutti coloro che ricoprono un ruolo decisionale all’interno delle aziende, soprattutto a livello strategico.

Perché partecipare?

Il Protocollo di sicurezza condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid 19 negli ambienti di lavoro comporta la raccolta di dati personali anche particolari specifici dei dipendenti e collaboratori e il coinvolgimento di personale interno ed esterno all’azienda nel relativo trattamento. Insorgono quindi adempimenti privacy ulteriori e diversi rispetto alla gestione ordinaria aziendale, rispetto ai quali l’imprenditore o artigiano o libero professionista è chiamato a rispettare, in conformità con il Regolamento Europeo e con specifico riguardo alle misure di sicurezza e alla riservatezza in generale.

Il tema della riservatezza è prioritario anche nella scelta delle piattaforme di video conferenza: affronteremo insieme le criticità e le possibili cautele da adottare.

L’obiettivo del seminario è informare dei risvolti privacy insiti nella normativa di emergenza, sensibilizzare sulle criticità delle piattaforme e-conference e fornire ai titolari gli strumenti per completare l’adeguamento privacy in autonomia e tutelare la propria realtà nell’uso dei nuovi strumenti di comunicazione.

Come partecipare?

Partecipare al Webinar è facilissimo! Devi solo iscriverti su Eventbrite e registrarti.
Il giorno stesso del Webinar, il 25 maggio 2020, riceverai il link per collegarti via Zoom e partecipare all’evento.
La partecipazione è gratuita.

Cosa aspetti? Iscriviti subito!

Durante il Webinar interverrà:

Daniela Mugnaini

Avvocato civilista a Milano, con esperienza ventennale nel diritto delle nuove tecnologie, privacy e nella contrattualistica aziendale, svolge in particolare attività di consulenza nell’adeguamento e nella formazione GDPR di imprese, anche multinazionali, professionisti e realtà del terzo settore.

L’evento sarà in collaborazione con LINET, il primo studio legale diffuso al mondo, che mette a disposizione dei propri clienti un team di oltre 60 avvocati senior specializzati, in Italia e in altri 40 Paesi del mondo. LINET garantisce, in ogni parte del mondo, assistenza e tutela legale in qualsiasi materia, stagiudiziale e giudiziale. Il team di LINET si impegna a dare tempestivo riscontro alle vostre richieste con preventivi certi, trasparenti e dettaagliati.

Contattaci per maggiori informazioni:

✉️: progetti@cnalombardia.it
✉️: news@cnalombardia.it